giovedì 1 settembre 2022

Buzzobohbohnte

Buzzobohbohnte


Animale solitario e normalmente molto pacifico. Si nutre di erba e banane, inoltre di nespole, di kaki e di nocciole. Chicchi di caffè, menta, citronella ed erba medica. Di mole massiccia è ricoperto di pelo marrone, molto ispido, presenta collo e zampe cortissime e robuste, muso e naso larghi e schiacciati, orecchie piccolissime, denti quadrati ed enormi, unghie corte e smusse, dorso molto esteso e ventre dilatato, coda prensile lunga, piatta e sottile. Verso caratteristico il ripetersi di "Boh, boh". Non è mai stato visto dormire. Ama l'acqua.
Fu scoperto nell'estate di ben cinquantadue anni fa.in Takanainjir, la patria del buzzobohbohnte, 
Non so se riusciro a incontrarlo, ma la documentazione da lui lasciatami mi sara sicuramente di grande aiuto. Comunque sia non limitatevi a leggere la descriptio ufficiale qua sopra perche e quantomeno incompleta e imprecisa. Eccolo invece qui di seguito rappresentato nella sua magnifica interezza. Il buzzobohbohnte e un animale che se ne sta per i fatti suoi, ed e molto pacifico se cosi lo si lascia. Si nutre di erba e banane con la buccia, inoltre di nespole del Giappone, di kaki e di nocciole. Qualche volta ama sgranocchiare chicchi di caffe, se li trova, ma solo a fine pasto. Ah, gradisce anche la menta, la citronella e l'erba medica, il che gli attribuisce un alito per niente cattivo.
Come dicevo, e pacifico ma essendo di mole spaventosamente massiccia e ricoperto di pelo marrone, talmente ispido da risultare impossibile da piegare, diventa pericoloso se, disturbato, si alteri.
Lo scopritore  lo defini cosi:
La bestia e incurante di tutto e di tutti. Se fosse un uomo si potrebbe definire un ignavo, uno che non sa praticamente nulla, insomma un ignorante!
Successivamente altri ricercatori hanno stabilito che cio non era vero ed era solo da attribuire al caratteristico verso dell'animale, un ripetersi di "Boh, boh", cosi: "Boh, bohc Boh, bohc Boh, boh".


Nessun commento:

Posta un commento